Blog su roccarainola, politica, eventi.

sabato 12 luglio 2008

CAMPANIA/ CASERTA,SPENDE AL CASINO' 500MILA EURO NON SUOI: ARRESTATO

Roma, 12 lug. (Apcom) - Si appropria indebitamente di almeno 530 mila euro da patrimoni di società sottoposte a sequestro e li spende in famosi casinò, Venezia, Cannes e Montecarlo: arrestato dalla polizia giudiziaria della procura della repubblica Santa Maria Capua Vetere (Caserta) si difende adducendo una presunta patologia che lo spingerebbe irrefrenabilmente a giocare ai tavoli verdi, spinto da una incontrollabile pulsione.

Fose l'uomo, C.L., classe 1964, commercialista di Napoli, avrebbe fatto bene a leggere l'amara vicenda del protagonista de 'Il giocatore' di Fedor Dostoevskij. I carabinieri lo hanno arrestato questa mattina: è accusato di peculato, con le aggravanti di "aver commesso il fatto abusando dei poteri inerenti le funzioni di pubblico ufficiale e di aver cagionato alle persone offese un danno patrimoniale di rilevante entità".

Tra il gennaio 2007 e l'aprile di quest'anno l'arrestato, amministratore giudiziario di beni riconducibili a società sottoposte a sequestro nell'ambito di procedure di prevenzione, si appropriava di una somma certamente superiore, per sua stessa ammissione, a 530 mila euro, spendendo i soldi nei casinò.

Era stato il titolare di una società sottoposta a sequestro a denunciare che nei conti correnti in questione non c'era più denaro. Le indagini delle forze dell'ordine hanno dimostrato che il commercialista, in un periodo di poco superiore a un anno e mezzo, aveva visitato un casinò 36 volte, giocando anche 40 mila euro a serata, per un totale di oltre 500 mila euro.

0 commenti:

Popular Posts