Blog su roccarainola, politica, eventi.

venerdì 26 marzo 2010

Stellato attacca Zinzi: "Risponda a quattro domande"

POLITICA | Caserta
- 1) Berlusconi ha detto: "L'Udc è il peggio del peggio". Cosa ne pensa Zinzi, che a Caserta sta col centrodestra e a Roma si oppone a Berlusconi?
E cosa pensa delle dichiarazioni del leader del suo stesso partito Casini ("gli italiani conoscono Berlusconi e sanno che chiede un voto utile per se stesso, per i suoi interessi, e non per quelli dei cittadini") e del segretario nazionale Cesa, che proprio nel suo comitato elettorale a Caserta ha affermato che "Berlusconi è diventato aggressivo e arrogante" e che il premier "deve smetterla di occuparsi dei suoi problemi e pensare per una volta a quelli degli italiani"?
2) Pier Ferdinando Casini, il capo di Zinzi, ha detto: "Sì al nucleare". Una posizione che è stata condivisa, poco più di un mese fa, anche dal coordinatore nazionale dei giovani dell'Udc ("invitiamo i Governatori al senso di responsabilità, non alimentando opposizioni al nucleare che spesso risultano insensate e dettate esclusivamente da ragioni ideologiche"). Cosa pensa Zinzi della decisione del governo di depositare le scorie nucleari nella centrale del Garigliano? Qual è la sua posizione sul nucleare?
3) Zinzi è stato sottosegretario con la delega alla tutela della salute dai rischi derivanti dall'inquinamento ambientale. Può dirci una sola cosa visibile e concreta che ha fatto, da governante, per questo territorio devastato?
4) Ci spieghi Zinzi come mai, dopo un anno di inerzia, l'amministrazione comunale di Marcianise si è risvegliata di colpo e ha approvato, a tre giorni dal voto, il Piano di recupero del centro storico, adottato nel 2006 dalla precedente giunta di centrosinistra?
Fonte : comunicato stampa

0 commenti:

Popular Posts