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domenica 30 ottobre 2011

Lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale

R. S. N. 34 Del 31-08-2011
R. G. N. 447 Del 24-10-2011
OGGETTO: Lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale - CIG: 0290965FE5 -
CUP: D28H04000040002. Provvedimenti.
CIG
L'anno duemilaundici addì trentuno del mese di agosto, il Responsabile del
Servizio RUSSO ASSUNTINO
Visto il D. Lgs 267/2000
Visto il D. Lgs. 165/2001
Premesso:
Che con Delibera di G.C. n. 16 del 13/09/2004 veniva approvato il progetto preliminare dei
lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale, così come redatto dall’UTC;
Che con Determina R.S. n. 59 del 23/09/2004 veniva affidato incarico per la progettazione
definitiva ed esecutiva, per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione nonché
per le attività accessorie connesse al RTP Ing. Pasquale Biagio SIRIGNANO e Geom.
Maurizio MIELE con sede in Roccarainola;
Che con Delibera di G.C. n. 39 del 28/09/2004 veniva approvato il progetto
definitivo-esecutivo dei lavori in parola, così come redatto dal RTP: Ing. Pasquale Biagio
Sirignano/ Geom. Maurizio Miele, per l’importo complessivo di € 428.178,84 di cui €
302.481,09 quale totale lavori ed € 125.697,75 quale totale somme a disposizione;
Che i lavori in oggetto sono finanziati con mutuo Cassa Depositi e Prestiti pos. n. 4463822
per € 428.178,84 iscritti in bilancio nella gestione residui 2008 - parte entrata cap. 5058.32
Acc. n. 32/08- parte spesa cap. 3110.31 Imp. 738/08;
Che ai sensi del comma 8 dell’art. 133 del Dlgs. n. 163/2006 e s.m.i., del comma 6 dell’art. 12
e del comma 7 dell’art. 78 della L.R. n.3/2007 viene stabilita quale condizione di legittimità
dell’appalto quella di procedere all’aggiornamento prezzi;
Che, a seguito dell’aggiornamento prezzi, con Delibera di G.M. n. 21 del 10/03/2009 veniva
riapprovato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero
comunale, così come redatto dal RTP: Ing. Pasquale Biagio Sirignano/ Geom. Maurizio
Miele, da Roccarainola;
Che con Determina R.S. n. 35 del 17/03/2009 veniva indetta gara d’appalto da tenersi ai sensi
dell’art. 82 del Dlgs. 163/2006 mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara
nonché dell’art. 86 e seguenti del medesimo Dlgs. 163/2006 in materia di offerte anomale;
Che con Determina UTC R. S. n. 46/2009 veniva affidato al RTP Ing. Pasquale Biagio
Sirignano e Geom. Maurizio Miele l’incarico di D.L. e di responsabile della sicurezza in fase
di esecuzione;
Che con Determina UTC Servizio LL.PP. R.S. n. 54 del 20/04/2009 veniva approvato il
Verbale di gara relativo ai lavori in oggetto e confermata l’aggiudicazione definitiva alla ditta
CO.GE.DI. srl con sede in Caserta con il ribasso del 34,469% sul prezzo a base di gara di €
268.172,65 e pertanto per il prezzo netto di € 175.736,22 oltre € 5.748,28 quali oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;
Che con il Rep. n. 28 del 08/07/2009 veniva stipulato il contratto d’appalto;
Che con Delibera di G.M. n. 59 del 10/11/2009 veniva approvata la perizia di variante dei
lavori di realizzazione del parcheggio al Cimitero comunale;
Che con determina UTC Servizio LL.PP. R.S. N. 111 del 01/12/2009 venivano approvati gli
atti contabili relativi al I SAL dei lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale
e liquidato alla ditta CO.GE.DI. srl con sede in Caserta l’importo complessivo di € 117.058,10
di cui € 104.296,87 per lavori al netto della ritenuta per infortuni, € 2.119,58 per oneri della
sicurezza ed € 10.641,65 per IVA al 10%, a saldo del certificato di pagamento n. 1;
Che con il Rep. n. 3 del 13/01/2010 veniva stipulato l’Atto di sottomissione per l’esecuzione
dei lavori di realizzazione parcheggio al cimitero comunale;
Che con Delibera di G.C. N. 114 del 29/12/2010 veniva approvata la Perizia di Variante in
Assestamento dei lavori di realizzazione del Parcheggio al Cimitero Comunale;
Che con determina UTC Servizio LL.PP. R.S. N. 4 del 02/02/2011 venivano approvati gli atti
contabili relativi al II SAL dei lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale e
veniva liquidato alla ditta CO.GE.DI. srl con sede in Caserta l’importo complessivo di €
97.689,39 di cui € 86.715,42 per lavori al netto della ritenuta per infortuni, € 2.093,12 per
oneri della sicurezza ed € 8.880,85 per IVA al 10%, a saldo del certificato di pagamento n. 2;
Che con determina UTC Servizio LL.PP. R.S. N. 20 del 20/05/2011 venivano approvati gli
atti contabili relativi allo stato Finale dei lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero
comunale ed il certificato di Regolare Esecuzione e veniva liquidato alla ditta CO.GE.DI. srl
con sede in Caserta l’importo complessivo di € 36.518,86 di cui € 15.272,84 per lavori, €
3.783,87 per oneri della sicurezza, € 14.142,25 per lavori in economia, € 3.319,90 per IVA al
10%, a saldo del certificato di pagamento n. 3 e svincolo ritenuta per infortuni;
Visto il Regolamento per la ripartizione degli incentivi ex Art. 18 legge 109/94 e s.m.i.
approvato con Delibera di G.M. n. 44 del 14/04/2006;
Dato atto che la liquidazione degli incentivi ex Art. 18 legge 109/94 e s.m.i. trova copertura
nel Quadro Economico dei lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale;
Ritenuto, pertanto, potersi procedere in merito alla liquidazione degli incentivi ex Art. 18
legge 109/94 e s.m.i. relativi ai lavori di realizzazione del parcheggio al cimitero comunale;
D E T E R M I N A
Di liquidare, per le motivazioni di cui in premessa e che qui si intendono integralmente
riportate, al personale di cui all’allegato elenco, l’importo complessivo di € 4.450,54 a lordo
degli oneri previdenziali e ritenute fiscali a carico dell’Ente, ai sensi dell’art. 92 del D.L.
163/06 e s.m.i.;
Di imputare la somma complessiva di € 4.450,54 sul cap. di spesa sul cap. di spesa 3110.31
del bilancio 2011;
Di richiedere la somministrazione di € 4.450,54 alla Cassa Depositi e Prestiti a valersi sul
mutuo pos. N. 4463822;
Di inviare copia della presente all’Ufficio di Ragioneria per gli adempimenti consequenziali.
Il Responsabile Unico Il Responsabile UTC
Del Procedimento Servizio Lavori Pubblici
Ing. Domenica Vitale Arch. Assuntino RUSSO
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria
Roccarainola lì Il Responsabile del Servizio Finanziario
Dott.ssa NAPPI ROSA
Il Responsabile del Servizio, preso atto della Regolarità Contabile, pone in esecuzione
la determina come innanzi riportata.
Roccarainola lì Il
Responsabile
del Servizio
AA.GG.
Il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici
RUSSO ASSUNTINO
PUBBLICAZIONE
Pubblicata all’Albo Pretorio on line il 24-10-2011 per quindici giorni consecutivi.
Roccarainola lì, 24-10-2011.
Il Responsabile
Dott. Gennaro Aiello

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