Blog su roccarainola, politica, eventi.

domenica 14 ottobre 2007

Le primarie a roccarainola: non votare

Quanti voti fingeranno di aver preso quelli del Partito Democratico? Si per chi non lo sapesse, cambia il colore, cambiano i metodi ma la musica è sempre la stessa.
Le primarie andrebbero boicottate, perchè "il sitema" è sempre lo stesso, le facce soo sempre le stesse, così come le incapacità di dare risposte ai cittadini. Ma vedrete che nonostante tutto questo al seggio delle"primarie del Partito Democratico" riusciranno a portare i soliti parenti ed amici ai quali non si può certo spiegare che il loro amico e parente sta facendo danni da 40 anni e questo sistema di clientele va abbattuto completamente. Non pensavo di dovermi schierare, un giorno, contro questa sinistra, ma la delusione è davvero fortissima. L'alternativa non è certo Berlusconi. Questa classe politica va spazzata via e rimpiazzata con gente nuova e soprattutto con nuove idee altrimenti il nostro paese andrà irrimediabilmente allo sbando.
Soprattutto la gente deve imparare a dare un valore al suo voto, che non sia solo quello di scambio con favori e prebende, ma quello di responsabilizzare i propri eletti nel creare nuove opportunità. Ma si sa la cosa pubblica a l sud serve per fare affari personali.
Tornando alle primarie del PD mi chiedo: se "l'ulivo" non ha mantenuto fede ai suoi impegni scritti nerosubianco in 258 pagine di programma che abbiamo votato nelle primarie del 2006, come si possono permettere di chiederci ancora una volta di recarci a votare per delle nuove primarie?
Non hanno limiti! Diserta il seggio!
Lascia solo chi ti chiede di andare a votare, intorno alla politica Italiana mangia e si arricchisce più di un milione di persone, alle tue spalle, tra questi ci sono quelli che ti chiederanno di votare alle primarie.
Fingi un impegno e boicottali! Ricominciamo da qui.

0 commenti:

Popular Posts