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venerdì 5 agosto 2011

Affidamento in concessione del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione mediante interventi di efficienza energetica. Approvazione bando di gara e capitolato spoeciale d'appalto. Indizione di gara.

R. S. N. 170 Del 05-08-2011
R. G. N. 350 Del 05-08-2011
OGGETTO: Affidamento in concessione del servizio di gestione degli impianti di pubblica
illuminazione mediante interventi di efficienza energetica. Approvazione bando di gara e
capitolato spoeciale d'appalto. Indizione di gara.
L'anno duemilaundici addì cinque del mese di agosto, il Responsabile del
Servizio APICELLA ANIELLO
CIG 3121111645
Visto il D. Lgs 267/2000
Visto il D. Lgs. 165/2001
Premesso
Che con deliberazione di G. C. n° 18 del 03/03/2011 è stato individuato il Responsabile della
Procedura per gli interventi di ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione
finalizzati all’efficienza energetica ed all’adeguamento normativo;
Che con deliberazione del C. C. n° 11 del 21/07/2011 è stato deliberato di procedere
all’esternalizzazione del servizio di gestione e manutenzione dell’Impianti di Pubblica
Illuminazione sul territorio comunale;
Che, in esecuzione delle summenzionate deliberazioni, è stato predisposto apposito bando di
gara e capitolato speciale d’appalto disciplinanti, il primo, le modalità di partecipazione alla
gara e, il secondo, disciplinante l’erogazione di beni e servizi atti ad assicurare le condizioni
ottimali per il soddisfacimento dei fabbisogni dell'Amministrazione Concedente in
ottemperanza alle norme tecniche CEI ed UNI, nonché la progettazione e l’esecuzione di
interventi di carattere impiantistico e gestionale, da intendersi come accessori all'erogazione
del servizio richiesto, tesi al miglioramento dell’efficienza energetica, luminosa e gestionale,
all’ampliamento all’adeguamento tecnologico e funzionale degli impianti, e del servizio
medesimo;
Che l’esperimento di gara sarà effettuato mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 55 del D.
Lgs. 163/2006, e s.m.i., e le offerte saranno valutate con il criterio dell’offerta
economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83 del D. Lgs. 163/2006, e s.m.i. in base agli
elementi di valutazione riportati nel bando stesso e con aggiudicazione alla ditta che avrà
conseguito, in totale, il punteggio più alto;
Che l’importo fissato per la base d’asta ai sensi dell’art. 29, comma 12, lett. b2) del D. Lgs.
163/2006 e s.m.i. ammonta a complessivi €. 780.000,00 (Settecentottantamila/00);
Che, ai sensi dell’art. 66 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., si procederà alla pubblicazione della
gara mediante pubblicazione di estratto di avviso di gara sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana, sul quotidiano Gazzette Aste e Appalti Pubblici mentre per esteso
all’Albo Pretorio e sul sito Internet di questo Comune;
Ritenuto procedere all’approvazione del Bando di Gara, del Capitolato Speciale d’Appalto e
all’indizione della gara;
D E T E R M I N A
Di approvare, così come approva, lo schema di Bando di Gara ed il Capitolato Speciale
d’Appalto, che se pur non allegati alla presente, formano parte integrante e sostanziale del
presente atto;
Di indire gara per l’affidamento in concessione del servizio gestione integrata e manutenzione
degli impianti comunali di pubblica illuminazione mediante interventi di efficienza energetica
come in premessa specificato e che qui si intendono integralmente riportati sia in ordine alla
tipologia che alla base d’asta.
Di stabilire di procedere all’individuazione del concessionario mediante procedura aperta, ai
sensi dell’art. 55 del D. Lgs 163/2006, mediante la valutazione delle offerte secondo i dettami
di cui all’art. 83 e seguenti del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., in base agli elementi di valutazione
riportati nel bando stesso e con aggiudicazione a favore del concorrente che avrà conseguito,
in totale, il punteggio più alto.
Di dare atto, altresì, che si procederà alla pubblicità della gara in parola ai sensi dell’art. 66 del
D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante pubblicazione di estratto di avviso di gara sulla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana, sul quotidiano Gazzette Aste e Appalti Pubblici mentre
per esteso all’Albo Pretorio e sul sito Internet di questo Comune.
Di provvedere con successivo atto all’impegno di spesa per il periodo Novembre Dicembre
2011
Di trasmettere copia del presente atto all’Ufficio Ragioneria per gli adempimenti
consequenziali.
IL RESPONSABILE U.T.C.
Servizio Manutenzione del Patrimonio
Geom. Aniello APICELLA
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria
Roccarainola lì Il Responsabile del Servizio Finanziario
Dott.ssa NAPPI ROSA
Il Responsabile del Servizio, preso atto della Regolarità Contabile, pone in esecuzione
la determina come innanzi riportata.
Roccarainola lì Il Responsabile U.T.C.
Servizio Manutenzione del Patrimonio
Il
Responsabile
del Servizio
AA.GG.
Geom. Aniello Apicella
PUBBLICAZIONE
Pubblicata all’Albo Pretorio on line il 05-08-2011 per quindici giorni consecutivi.
Roccarainola lì, 05-08-2011.
Il Responsabile
Dott. Gennaro Aiello

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