Blog su roccarainola, politica, eventi.

mercoledì 16 novembre 2011

Approvazione ruolo nominativo principale R.S.U anno 2011


R. S. N. 20 Del 30-09-2011
R. G. N. 471 Del 07-11-2011
OGGETTO: Approvazione ruolo nominativo principale R.S.U anno 2011
L'anno duemilaundici addì trenta del mese di settembre, il Responsabile del
Servizio NAPPI ROSA
CIG
Visto il D. Lgs 267/2000
Visto il D. Lgs. 165/2001
Premesso che:
con atto consiliare N. 13 del 22/03/1999 è stato approvato il Regolamento delle
entrate, ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 446/97;
con atto consiliare n. 65 del 29/12/2001 il comma 3 dell’art. 20 del succitato
Regolamento è stato modificato stabilendo che la riscossione di tutte le entrate
di questo Ente per imposte, tasse e tributi vari, può essere effettuata sia con la
gestione diretta o data in concessione a terzi;
Che con deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 26/03/2010
determinazione delle tariffe della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani per
l’anno 2010 sono state apportate variazione in diminuzione delle categorie di
cui all’art. 12 del Regolamento sulla TARSU, cosi come modificate con
deliberazione di G.M. n. 31 del 24/03/2009;
Che con deliberazione n. 41 del 22/04/2010 tariffe della Tassa Smaltimento
Rifiuti Solidi Urbani per l’anno 2010 Riapprovazione – sono state confermate le
tariffe come da delibera di G.C. n. 35 del 26/03/2010;
Che con deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 02/05/2011 sono state
confermate le tariffe per l’anno 2011 così come approvate con atti di G.M. n.
35 del 26/03/2010 e n. 41 del 22/04/2010;
Rilevato che il ruolo è stato formato tenendo conto delle denuncie dei
contribuenti, applicando il tributo nella misura stabilita dalla suddetta
deliberazione di G.M. n. 44 del 02/05/2011;
Visto il ruolo TARSU anno 2011, predisposto dal servizio tributi per un
ammontare di € 778.583,00;
Visto il Regolamento Comunale per la disciplina del servizio RSU approvato
con delibera consiliare n. 49 del 25/10/1994;
Considerato che il ruolo principale TARSU 2011, è stato calcolato dal comune
sulla base di due distinti costi,uno per il Comune e l’altro per la Provincia
sull’imposta pura, come stabilito dall’art. 11 della Legge n. 26 del 25/02/2010;
Visto il D.lgs 267/2000;
Visto il D.lgs 165/2001;
Ritenuto di approvare il ruolo principale per l’esercizio 2011 relativo al tributo
R.S.U.
D E T E R M I N A
Di approvare il ruolo principale per l’anno 2011 riferito a n. 2652 utenze per
l’importo complessivo di € 778.583,00 suddiviso nelle seguenti voci:
Imposta pura € 672.306,74
Addizionale ECA € 33.617,90
Maggiorazione su addizionale ECA € 33.617,90
Addizionale Provinciale € 33.617,90
Spese fisse € 5.304,00
Arrotondamenti € 118,56 +
Totale € 778.583,00
Di cui € 533.609,86 quale importo da destinare al Comune sull’imposta pura
e € 138.696,88 quale importo del 20,63% da destinare all’Amministrazione
Provinciale sull’imposta pura;
Di fissare la riscossione del ruolo in n. 4 rate bimestrali con inizio aprile 2012;
Di quantificare in € 31.598,41 la quota del 4.70% (5% - 0.30% per la
commissione che spetta al Comune e che è posta a carico della Provincia
impositrice) da trasferire all’Amministrazione Provinciale di Napoli per tributo
ambientale riferita al ruolo R.S.U. anno 2011;
Con successivo atto verrà predisposto la liquidazione a favore
dell’Amministrazione Provinciale di Napoli nei termini e secondo le modalità
previste dall’art. 19 D.Lgs 504/92;
Di emettere nei confronti dei contribuenti, un unico titolo di pagamento,che
riporta nella causale gli importi dovuti sia all’Amministrazione Comunale che a
quella Provinciale e di trasferire l’importo all’Amministrazione Provinciale
entro e non oltre 20 giorni dall’incasso, come stabilito dall’art. 11 comma 5 Ter
della Legge n. 26 del 26/2/2010;
Di trasmettere copia della presente all’Ufficio Ragioneria per gli adempimenti
conseguenziali.
Il Responsabile del Procedimento Il Responsabile del Servizio
Tributi
Rag Francesco Sautariello Dott/ssa Rosa NAPPI
Visto la regolarità contabile attestante la copertura finanziaria
Addì
Il Responsabile del Servizio
Finanziario
Dott/ssa Rosa NAPPI
Il Responsabile del Servizio, preso atto della regolarità contabile, pone in
esecuzione la determina come innanzi riportata.
Roccarainola, lì
Il Responsabile del Servizio Tributi
Dott/ssa Rosa NAPPI
P U B B L I C A Z I O N E
Affissa copia all’Albo Pretorio ed al sito informatico il
_______________ per quindici giorni consecutivi.
Roccarainola, lì
L’addetto alla Pubblicazione Il Responsabile
Dottor Gennaro AIELLO
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria
Roccarainola lì Il Responsabile del Servizio Finanziario
Dott. Nappi Rosa
Il Responsabile del Servizio, preso atto della Regolarità Contabile, pone in esecuzione
la determina come innanzi riportata.
Roccarainola lì Il
Responsabile
del Servizio
AA.GG.
Il Responsabile del Servizio Finanziario - Tributi
NAPPI ROSA
PUBBLICAZIONE
Pubblicata all’Albo Pretorio on line il 07-11-2011 per quindici giorni consecutivi.
Roccarainola lì, 07-11-2011.
Il Responsabile
Dott. Aiello Gennaro

0 commenti:

Popular Posts