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mercoledì 16 novembre 2011

Borghi Fioriti Approvazione e liquidazione Stato Finale e Certificato di Regolare Esecuzione


R. S. N. 55 Del 04-11-2011
R. G. N. 473 Del 07-11-2011
OGGETTO: Ospitalita' nei Borghi - Borghi Fioriti "Lavori di sistemazione ed arredo urbano nei
centri storici del capoluogo e delle frazioni. Approvazione e liquidazione Stato Finale e Certificato
di Regolare Esecuzione - CUP D41B11000290002
CIG 3363333630
L'anno duemilaundici addì quattro del mese di novembre, il Responsabile del
Servizio RUSSO ASSUNTINO
Visto il D. Lgs 267/2000
Visto il D. Lgs. 165/2001
Premesso
che la L.135/01 dispone che le Province ed i Comuni perseguono la finalità di una
qualificazione dell’offerta turistica dei propri territori di competenza, anche attraverso
l’attuazione di interventi di valorizzazione, di concerto con la Regione, alla quale è
demandato l’esercizio delle funzioni di ambito territoriale in tema di politica del turismo;
che la Regione Campania ha partecipato, in qualità di Capofila, unitamente ad altre sei
Regioni, al progetto denominato “Ospitalità nei Borghi e Borghi Fioriti”, grazie al quale ha
potuto disporre di risorse per il finanziamento di interventi locali, attivati dai Comuni;
che detto progetto prevede il finanziamento in conto capitale di €.70.000,00 per l’ospitalità
nei borghi ed €.3.074,40 per i borghi fioriti, per un totale complessivo di €.73.074,40 da
utilizzare per interventi di riqualificazione e valorizzazione delle aree dei centri storici e di
interesse turistico;
che l’importo di €.70.000,00 deve riferirsi esclusivamente all’azione riguardante gli interventi
infrastrutturali da eseguirsi a cura dei Comuni beneficiari;
che l’importo di €.3.074,40 deve riferirsi esclusivamente all’azione di abbellimento dei
Borghi attraverso l’utilizzo di prodotti florovivaistici;
che in data 23/09/2011 con Delibera di G.C. n.89, immediatamente esecutiva, è stato
approvato il progetto preliminare dei "Lavori di sistemazione e arredo urbano nei centri storici
del capoluogo e delle frazioni", nell’ambito del Progetto Interregionale denominato “Ospitalità
nei borghi – Borghi fioriti”;
che l’intervento è stato iscritto in Bilancio Entrate al Codice 4.03.10.10, Cap. 820.42 ed in
Bilancio Spese al Titolo 2.07.01.03, Cap. 3010.01, anno 2012;
che con determina UTC Servizio ll.pp. n.38 del 05/10/2011, avente valore negoziale, si
provvedeva all’affidamento dell’incarico professionale di progettazione definitiva-esecutiva,
direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei
lavori, nonché di attività connesse ed accessorie –CIG Z1801BAD74;
che con Delibera di G.C. n. 92 del 12/10/2011 è stato approvato il progetto definitivo –
esecutivo ed il relativo Q.E.;
che con determina UTC R.S. N. 43 del 19/10/2011 veniva stabilita la scelta del sistema di
contrattazione – procedura negoziata ai sensi dell’art. 125, comma 8, del D. lgs. 163 e
ss.mm.ii.;
che con determina UTC R.S. N. 47 del 27/10/2011 veniva approvato il verbale di gara ed
aggiudicato l’appalto dei lavori in argomento alla Ditta Proxima Edile srl con sede in
Roccarainola alla via Vicinale Reinola snc per il prezzo complessivo, al netto del ribasso
d’asta del 3%, di € 48.399,66 per lavori a misura, oltre € 3.595,69 per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso;
che con determina UTC R.S. N. 50 del 28/10/2011 veniva affidato l’incarico di D.L. e
Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione relativamente ai lavori di sistemazione
ad arredo urbano nei centri storici del capoluogo e delle frazioni all’Arch. Michele Glorioso
nato a Cicciano il 19/04/1963 e residente in Roccarainola (NA) alla Via A. de Gasperi ed
iscritto con il numero 5964 all’Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli, Responsabile
UTC Servizio Urbanistica del Comune di Roccarainola;
che con determina UTC R.S. N. 51 del 02/11/2011 veniva preso atto del quadro economico
post-gara dei lavori di sistemazione ad arredo urbano nei centri storici del capoluogo e delle
frazioni;
Considerato
che in data 04/11/2011 con il prot. n.9820 l’Arch. Michele Glorioso, nella qualità di Direzione
dei Lavori, trasmetteva Il certificato di ultimazione dei lavori e gli atti contabili relativi allo
Stato finale dei lavori de quibus, dai quali risulta che si può pagare alla Ditta Proxima Edile
srl con sede in Roccarainola alla via Vicinale Reinola snc la somma di € 53.963,32 oltre IVA
al 21%;
che, unitamente a detta trasmissione, l’Arch. Michele Glorioso, nella qualità di Direzione dei
Lavori, trasmetteva anche il Certificato di Regolare Esecuzione dei “Lavori di sistemazione ad
arredo urbano nei centri storici del capoluogo e delle frazioni”;
Visto il Certificato di Ultimazione dei lavori del 04/11/2011;
Visto il Certificato di Regolare Esecuzione;
Visto il Certificato di Pagamento N.1;
Ritenuto, pertanto, potersi procedere all’approvazione degli atti contabili, del certificato di
regolare esecuzione ed alla approvazione e liquidazione dello Stato Finale dei “lavori di
sistemazione ad arredo urbano nei centri storici del capoluogo e delle frazioni”;
D E T E R M I N A
di approvare, come approva, gli atti contabili relativi allo Stato Finale dei “Lavori di
sistemazione ad arredo urbano nei centri storici del capoluogo e delle frazioni”;
di approvare, come approva, il Certificato di Regolare Esecuzione dei “Lavori di sistemazione
ad arredo urbano nei centri storici del capoluogo e delle frazioni”;
di liquidare alla Ditta Proxima Edile srl con sede in Roccarainola alla via Vicinale Renola snc
l’importo complessivo di € 65.295,62 di cui € 53.963,32 per lavori, al netto della ritenuta per
infortuni, ed € 11.332,30 per IVA al 21%, a saldo del Certificato di Pagamento n.1 e svincolo
ritenuta per infortuni, per le motivazioni in premessa specificate e che qui si intendono
riportate, relativamente ai “Lavori di sistemazione ad arredo urbano nei centri storici del
capoluogo e delle frazioni”;
di condizionare l’emissione del mandato di pagamento alla ricezione del D.U.R.C.;
di condizionare l’emissione del mandato di pagamento al trasferimento dei fondi da parte
della Regione Campania;
di trasmettere la presente al Servizio finanziario per gli adempimenti ed accertamenti di
competenza ed al Sindaco per opportuna conoscenza;
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria
Roccarainola lì Il Responsabile del Servizio Finanziario
Dott.ssa NAPPI ROSA
Il Responsabile del Servizio, preso atto della Regolarità Contabile, pone in esecuzione
la determina come innanzi riportata.
Roccarainola lì Il
Responsabile
del Servizio
AA.GG.
Il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici
RUSSO ASSUNTINO

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